lunedì 23 gennaio 2012

Angeli e Demoni (2009)

Il seguito del famoso Codice Da Vinci non delude le attese.

Genere:
Azione/Thriller

Trama:
A Roma, i Cardinali si riuniscono per eleggere il nuovo Papa, dopo che il vecchio era deceduto. Come da protcollo Vaticano, le faccende della Santa Sede sono di responsabilità diretta del Camerlengo (Ewan McGregor, Star Wars episodio I, II, III, Trainspotting). All'appello mancano 4 Cardinali che sembrano essere rapiti dalla setta degli Illuminati, che sembra intenzionata ad uccidere gli alti prelati.
Nel frattempo, al CERN di Ginevra, degli studiosi hanno creato ed isolato l'antimateria sfruttando il famoso LHC, ma succede qualcosa di imprevisto: un ladro penetra i sistemi di sicurezza e ruba uno dei contenitori con l'antimateria.
Gli Illuminati iniziano a minacciare il Vaticano.
Viene interpellato il solito professor Langdon(Tom Hanks, già protagonista de "Il Codice da Vinci"), esperto di simboli antichi per cercare di individuare i Cardinali e cercare di evitare un'esplosione dovuta all'utilizzo dell'antimateria...

 Locandina/Copertina DVD-BlueRay:


Trailer:
Angeli e Demoni - Trailer - ITA

Valutazione:
7.5/10
Tanti i motivi per valutare bene questo film, tra cui la partecipazione di PierFrancesco Favino come comandante della polizia. Come Il Codice da Vinci, si da' una prospettiva differente rispetto al ruolo ed alle azioni della Chiesa, senza mai cadere nella blasfemia. I colpi di scena non mancano ed il cast è molto valido.

Nessun commento:

Posta un commento