lunedì 23 gennaio 2012

Il Codice Da Vinci

Di film sui templari e sul Sacro Graal ce ne sono tanti, ma Il Codice Da Vinci (film del 2006) va oltre.

Genere:
Azione/Thriller

Trama:
Si parte subito con l'omicidio del curatore del museo del Louvre di Parigi, che viene barbaramente ucciso da uno pseudo-frate (Paul Bettany, già visto in Priest) di nome Silas.
Il curatore viene trovato nudo nella posizione dell'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci e ricoperto di sangue e segni. Il professor Longdon (Tom Hanks, Castaway, Philadelphia, Prova a prendermi e decine di altri film) viene interpellato per capire il significato dei segni rinvenuti. Una volta giunto al Louvre incontra due poliziotti francesi (Bezu Fache interpretato da Jean Reno, interprete in Nikita, Ronin, Leon. Sophie Neveu interpretata da Audrey Tautou, già vista ne "Il Favoloso mondo di Amelie".) che dirigono le indagini.
Longdon e Sophie scappano perché capiscono che è una trappola, così ha inizio una fuga che porta i due, insieme a Sir Leigh Teabing (Ian McKellen, Magneto negli X-men e Gandalf ne "Il Signore degli anelli") , alla ricerca del sarcofago di Maria Maddalena...

Locandina/Copertina DVD-BlueRay:


Trailer:
Trailer - Ita

Valutazione:
7.5/10
Di film sui templari e sul Sacro Graal ce ne sono tanti, ma qui c'è qualche spunto in più. Diversi colpi di scena e suspense sempre crescente. Una buona trasposizione del libro di Dan Brown.

Nessun commento:

Posta un commento