sabato 21 gennaio 2012

Il Mostro oltre lo schermo

Il titolo originale è How To Make A Monster (chissà perché dobbiamo sempre sorbirci delle traduzioni, quantomeno, azzardate) ed è un Film del 2001.

Genere:
Horror?


Trama:
L'ambientazione è quella degli Sati Uniti dei primi anni 2000 in cui un'azienda di videogames sta cercando di creare un nuovo videogioco in prima persona (in stile Doom o Hexen) che debba entusiasmare il pubblico di videogiocatori.
I primi risultati sono ridicoli, i mostri non sono credibili ed i bambini ridono invece di sentire la tensione mentre giocano.
A questo punto vengono assunti tre nuovi programmatori(Tyler Mane, conosciuto anche come Nitro nella WWE che ha interpretato Sabretooth negli X-men. Jason Mardsen, più che altro un doppiatore rinomato nel mondo del Cinema e dei videogames. Karim Prince, era Cestro/Blue Alien Power Ranger/Blue Alien Ranger nella serie TV Power Rangers del 1996) un po' particolari ed un nuovo manager.
I tre non collaborano molto e si trovano raramente d'accordo, ma iniziano ad ottenere dei risultati.
In ufficio è presente anche una collaboratrice (Clea Duvall, vista anche in The Grudge, Zodiac, Fantasmi da Marte)  che farà da collante tra tutti i personaggi.
Le cose sembrano andare bene fino a quando, in una notte tempestosa, un fulmine colpisce la rete elettrica dell'azienda e qualcosa si rianima...

Locandina/Copertina DVD-BlueRay:


Trailer:
Il Mostro oltre lo schermo - Eng - Imdb


Valutazione:
5.75/10
Tutto sommato è un film guardabile, non ci aspettiamo uno spessore esagerato. C'è una discreta tensione nella parte centrale e finale. Potevano risparmiarsi il tentativo di moralizzare che viene fatto nei minuti finali...

Nessun commento:

Posta un commento