giovedì 26 gennaio 2012

Sherlock Homes - Gioco di Ombre (2011)

Il seguito dell'ormai famoso Sherlock Holmes di Guy Ritchie.

Trama:
In Europa si verificano diversi attentati ad uomini politici e ad imprenditori.
Sherlock Holmes (Robert Downey Junior, interprete del primo film e di Iron Man) sottrae un pacco ad Iren Adler (Geraldine James) e capisce che il mandante degli attentati è il professor Moriarty.
Il dottor Watson(Jude Law, Ritorno a Could Mountain, Il nemico alle porte) sta per sposarsi e, durante l'addio al celibato insieme ad Holmes, si imbattono in una cartomante che sta per essere uccisa dagli scagnozzi di Moriarty, la salvano e lei scappa in Francia.
Durante il viaggio di nozze, Watson e la moglie, che viaggiano in treno, vengono assaliti dagli uomini di Moriarty e si salvano grazie ad un Holmes travestito da donna. Nel trambusto, Holmes lancia la moglie di Watson giù dal treno, facendola finire in un fiume.
I viaggiatori proseguono per la Francia, ma le cose si complicano, capiscono che Moriarty ha in mente qualcosa su larga scala...

Locandina/Copertina BlueRay-DVD:


Trailer:
Gioco di Ombre - Trailer - ITA

Valutazione:
6.5/10
La trama non è male, ma ci sono dei nei strutturali abbastanza importanti. Sherlock è un personaggio surreale e fa uso di sostanze stupefacenti (ce lo immaginiamo così il detective londinese?). Le scene di lotta sono poco credibili ed il regista spinge troppo sul rallenty che ha reso famoso il primo episodio.
Godibile, ma non troppo.

Nessun commento:

Posta un commento