sabato 21 gennaio 2012

Push

Film del 2009 e grazie a Dio gli adattatori italici non ne hanno tradotto il titolo in qualcosa di abominevole.

Genere:
Fantascienza? Io direi più: Supereroi e che ca**o!

Trama:
Molte persone con super poteri si sono trasferite ad Hong Kong per sfuggire alla "Divisione" (a tratti mi ricorda molto la serie TV Heroes e gli X-Men).
La storia è incentrata su 3 personaggi con poteri speciali

  1. Nick, con potere di telecinesi riesce a muovere gli oggetti, creare barriere con la sola forza del pensiero. Ha avuto una vita difficile e non si è mai allenato nell'utilizzo dei suoi poteri. Interpretato Chris Evans, già interprete de "La Torcia Umana" nei Fantastici 4 e di Capitan America nell'omonimo film.
  2. Cassie, una tredicenne veggente che non riesce a disegnare bene quello che vede. Interpretata da Dakota Fanning. Ed è proprio quando vedi un film del genere (o Il Sesto Senso con Haley Jale Osment) che ti ricredi sulla capacità di recitare dei ragazzini. Dakota è impressionante per la sua bravure alla sua giovane età, è del 1994.
  3. Kira, una Manipolatrice (Pusher) che riesce a controllare la mente delle persone. Interpretata da Camilla Belle, già vista ne "Il Mondo Perduto", "The Patriot".
La storia si basa sulla ricerca di Kira da parte della Divisione. Kira è l'unica sopravvissuta al test di un farmaco che serve ad aumentare i super poteri. Scappata dalle grinfie della Divisione, va in cerca di Nick (il suo ragazzo) ad Hong Kong. 
Verranno inseguiti, insieme a Cassie dai membri della Divisione e dalla mafia locale (anch'essa dotata di superpoteri) per poter recuperare una valigetta...


Locandina/Copertina DVD-BlueRay:


Trailer:


Valutazione:
7/10
Quando credi di avere visto tutto sui supereroi e super poteri ti rendi conto che c'è ancora qualcosa da dire, in modo diverso e non banale.
Diverse scene di lotta, effetti speciali discreti e qualche colpo di scena (che non guasta).
Se ti piace il genere, non puoi non guardarlo almeno una volta!

Nessun commento:

Posta un commento